Ferrara, bomba carta esplode davanti al carcere

cordatesaUna bomba carta è stata lanciata la scorsa notte, intorno alla 3, contro il carcere di Ferrara. A quanto appreso ignoti, a bordo di un’auto, hanno lanciato l’ordigno che – superato il muro di cinta esterno – è piombato all’interno del parcheggio antistante l’ingresso, dove il personale di servizio parcheggia le proprie vetture.

Sul lancio della bomba carta della scorsa notte i Carabinieri stanno portando avanti le indagini del caso.

Una prima ipotesi avanzata dagli inquirenti è che l’ordigno sia legato alla presenza, nel carcere ferrarese, di due anarchici. Di fronte all’area in cui è avvenuta l’esplosione, infatti, si trovano le celle in cui sono detenuti Alfredo Cospito e Nicola Gai, accusati di aver gambizzato il 7 maggio 2012 a Genova l’amministratore delegato di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi.

I due – componenti della cellula “Olga” della Federazione anarchica informale/Fronte rivoluzionario internazionale – dopo una permanenza nel carcere di Genova Marassi sono stati trasferiti prima nel penitenziario di Alessandria e poi in quello di Ferrara. Cospito e Gai sono attesi davanti al Gip di Genova, per il rito abbreviato, il prossimo 30 ottobre.

Fonte


Comments are disabled.