80enne ruba pane al supermecato: condannata a 2 mesi di carcere

cordatesaUna signora anziana è stata condannata per aver rubato del pane al supermercato.

Una vicenda a dir poco vergognosa arriva in queste ore da Genova e vede protagonista, suo malgrado, una povera donna di soli 80 anni la quale da diverso tempo con i soli soldi della pensione non riesce più a vivere.

La donna, che percepisce solo 500 euro di pensione, è stata scoperta qualche giorno fa all’interno di un supermercato locale mentre rubava diversi generi alimentari, tra cui:pane, pasta, carne, biscotti e una bottiglia di limoncello.

La donna, un’ex segretaria, vedova, è stata scoperta da alcuni commessi del supermarket ed è stata prontamente denunciata, malgrado la donna abbia cercato di spiegare loro che non lo avrebbe fatto più e che si era trattato di una stretta necessità, in quanto non aveva veramente i soldi per permettersi quei generi alimentari.

Tutte le scuse e gli scongiuri della donna 80enne non sono bastati a nulla ed è stata immediatamente processata e anche condannata. Ebbene sì, l’80enne dovrà stare in prigione per due mesi e 20 giorni a causa di questo furto. Per il giudice quel furto, seppure commesso per mangiare, andava punito.

Intanto Polizia e Carabinieri hanno rivelato che negli ultimi periodi i furti all’interno dei supermercati, dettati dalla fme, sono aumentati del 25% rispetto ad un anno fa. Tutto ciò è dettato dalla profonda crisi economica che sta vivendo il nostro Paese, la quale sta portando milioni di persone sul lastrico, costringendoli a compiere gesti simili.

Non è la prima volta che un anziano viene beccato a rubare in un supermercato: già qualche mese fa un altro signore era stato beccato mentre rubava della carne in scatola. Anche in quel caso il signore si era giustificato dicendo che con la pensione, quel mese, non ce l’aveva fatta a causa di alcune spese mediche extra, ma a nulla valsero le sue scuse: condannato a 2 mesi di reclusione.

Fonte


Comments are disabled.