Cile: Hans Niemeyer arrestato

diffondiamo da contrainfo

cordatesaAlle ore 9:00 del 26 Aprile la polizia delle indagini ha arrestato a Hans Niemeyer, il compagno era latitante da quattro mesi, quando aveva deciso rompere gli arresti domiciliari accusato sotto la legge antiterrorista per presunta collocazione e fabbricazione di ordigni esplosivi.

A quanto pare, come espresso da Hans agli avvocati della difesa e da quello che la stessa polizia ha riferito non ci sono state né scontri né i soliti pestaggi della polizia con i detenuti. Hans è stato arrestato in un appartamento in Villa Portales, comuna di Estacion Centrale.

L’intelligence della polizia? ancora non ha detto né comentato, come è stato che hanno trovato il luogo di ubicazione tra vari mesi in clandestinità.

Hans è stato trasferito dalla sede del dipartimento di polizia investigativa al centro di giustizia dove si é convalidato l’arresto alle ore 14:00. Il capo della fiscalia sud, Raul Guzman ha commentato: “Questo non è una vittoria specificamente per l’accusa, ma per le istituzioni cilene dove una persona deve affrontare sia i suoi diritti come i suoi doveri, e nel caso di Niemeyer, il suo dovere era presentarsi alla giustizia “.

L’accusa ha cercato di interferire nel processo giudiziario richiedendo come data il 24 Giugno, mentre che la difesa aspettava che si realizzara il 6 Maggio (data precedentemente imposta prima di essere latitante). Infine, il tribunale fisso la data del 17 Giugno.

Ancora non si sa in quale carcere e modulo lo Stato deciderà rapire Hans sino al processo sotto la legge anti-terrorista

Da qui, salutiamo su degna posizione davanti a questa nuova caccia all’uomo e gli inviamo un forte saluto rivoluzionario pieno di energia e di incoraggiamento per tutto il procedimento legale-teatrale che si avicina.

Fine della legge antiterrorista

(… Presto speriamo di aggiornare e integrare ulteriori informazioni)

——————

Nota di sviluppo …

Il compagno Hans Niemeyer che era ricercato dalla polizia $hilena da quattro mesi è stato arrestato.

Questa mattina il compa è stato arrestato in un domicilio del Belloto nella comuna di Stazione Centrale, regione metropolitana. Oggi alle ore 14 Hans passara per la convalida dell’arresto nel centro di (in)giustizia. Al momento del suo arresto il compa era solo e l’arresto è avvenuto all’interno di un appartamento. Per ora non c’è chiarezza sugli eventi, ma ci sono incroci di versioni tra il pubblico ministero e l’avvocato difensore.

Mantendremo l’aggiornamento di informazioni durante il corso della giornata.

Saluti e forza per il compagno.

fonte


Comments are closed.