Il vicecomandante e un agente della Polizia Penitenziaria del carcere di Busto Arsizio (Varese) sono rimasti feriti in un’aggressione da parte di un detenuto di 22 anni, nel tardo pomeriggio di mercoledì. L’agente, intervenuto per fermare il giovane che stava mettendo in atto gesti lesionistici, è stato colpito a calci e pugni e ha riportato la frattura del dito di una mano. Mentre il vicecomandate, che era andato successivamente in infermeria per calmarlo, è stato colpito con una testata e ha dovuti ricorrere ad alcuni punti di sutura. La notizia, resa nota dai sindacati di Polizia Penitenziaria, è stata confermata dal direttore del carcere Orazio Sorrentini. «Il detenuto è stato trasferito a Brescia – ha commentato – si tratta di un giovane di indole violenta che già in passato aveva creato problemi». Poi Sorrentini ha aggiunto: «I detenuti vanno tutelati, ma lo stesso deve valere per la Polizia Penitenziaria, la situazione di sovraffollamento è un allarme per tutti». Il giovane, in carcere per rapine e reati contro il patrimonio, si stava procurando alcuni tagli alle braccia utilizzando lo spigolo della finestra della cella. All’arrivo degli agenti si è scagliato contro di loro. Quando il vicecomandante del reparto penitenziario gli si è avvicinato per tentare di calmarlo in infermeria, lo ha colpito con una violenta testata.
08/10/2017
Busto Arsizio – Detenuto si ferisce in carcere, poi aggredisce agenti che volevano fermarlo
By cordatesa
Tags: autolesionismo, carcere di busto arsizio, detenuto aggredisce guardie
This entry was posted on domenica, Ottobre 8th, 2017 at 19:46 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.Comments are disabled.
x scriverci
cordatesa@autistici.org _____________________________ LETTERE - via Rosmini 11, Monza 20900 _____________________________ per pubblicare sul blog notizie, informazioni, testi ed eventi scrivere a cordatesamonza@autistici.org-
Articoli recenti
- CordaTesa in solidarietà col prigioniero anarchico Manuel
- Bollettino Anticarcerario di CordaTesa – Febbraio 2019
- LIBERTA’
- Indirizzi delle e dei prigionieri anarchici
- Antonio, Silvia, Larry, Giada, Nicco, Beppe, Antonello, Irene, Giulia, Fulvio, Giulia, Caterina, Martina, Carlo, Francesco e Andrea Liberi! Tutti liberi, tutte libere!
Archivi
Categorie
Links
-
Sostieni A/I
Meta