Un ispettore di polizia aggredito a Rimini da un assistente di polizia penitenziaria. A segnalare l’episodio, dopo quello, drammaticodo, di Torino, dove un agente della polizia penitenziaria ha ucciso un ispettore e poi si è suicidato, è il Sappe. l’episodio si sarebbe verificato a Rimini alcuni giorni fa, riferiscono in una nota Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto, e Francesco Campobasso, segretario regionale. Le ferite e lesioni riportate dall’ispettore sono state giudicate guaribili un 30 giorni. Episodi che “sembrano annunciati da anni di tensioni e conflitti non risolti da un’amministrazione completamente assente e priva di ogni iniziativa a tutela del personale di polizia penitenziaria” denuncia il sindacato. “Finora – continuano i due rappresentanti del Sappe – avevamo sempre denunciato episodi che riguardavano aggressioni tra detenuti e da parte dei detenuti verso gli agenti. Ma ormai la situazione nelle carceri è talmente grave che può accadere di tutto. L’istituto di Rimini è ormai da tempo senza un direttore a tempo pieno, così come Bologna, Ferrara e Forlì. Il personale è lasciato da solo ad affrontare problemi sempre più difficili”.
29/12/2013
Ispettore aggredito da un assistente in carcere
By cordatesa
Tags: aggressione in carcere, aggressione poliziotti, carcere di rimini
This entry was posted on domenica, Dicembre 29th, 2013 at 15:13 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.Comments are disabled.
x scriverci
cordatesa@autistici.org _____________________________ LETTERE - via Rosmini 11, Monza 20900 _____________________________ per pubblicare sul blog notizie, informazioni, testi ed eventi scrivere a cordatesamonza@autistici.org-
Articoli recenti
- CordaTesa in solidarietà col prigioniero anarchico Manuel
- Bollettino Anticarcerario di CordaTesa – Febbraio 2019
- LIBERTA’
- Indirizzi delle e dei prigionieri anarchici
- Antonio, Silvia, Larry, Giada, Nicco, Beppe, Antonello, Irene, Giulia, Fulvio, Giulia, Caterina, Martina, Carlo, Francesco e Andrea Liberi! Tutti liberi, tutte libere!
Archivi
Categorie
Links
-
Sostieni A/I
Meta