USA, Prigionieri liberazione animale: supporto a Kevin e Tyler

Diffondiamo da informa-azione dal sito di supporto: http://supportkevinandtyler.com/

cordatesaTyler Lang e Kevin Oliff sono due attivisti per la liberazione animale che sono stati arrestati il 14 agosto 2013 nelle campagne dell’Illinois per  “possesso di attrezzi da scasso”. Dopo essere stati fermati dalla polizia per un controllo stradale, la loro auto è stata perquisita. All’interno, la polizia dice di aver trovato cesoie, tronchesi, acido muriatico, passamontagna, e abiti mimetici.

Secondo la polizia questi attrezzi sarebbero “attrezzi da scasso” preparati per commettere un crimine. I crimini di cui sono accusati prevedono sino a 3 anni di carcere. Tyler e Kevin sono in carcere dal 14 agosto.
Il fatto che entrambe siano attivisti per la liberazione animale è l’unico motivo per cui sono stati arrestati. La polizia non ha nessuna prova che li leghi a nessuna azione e quando sono stati arrestati non si trovavano su proprietà privata.
Ci sono altri dettagli che ora non possono essere divulgati, ma verranno pubblicati sul sito di supporto appena sarà possibile.

Kevin Oliff

Kevin è un attivista di 25 anni di Brentwood, California. Vegano dall’età di 15 anni, Kevin è stato attivo in numerose campagne per la liberazione animale dalla metà degli anni 2000, tra cui diffusione del veganismo, campagne contro la vivisezione, ed un tour con Sea Sheperd.

Tyler Lang

Tyler Lang è un attivista di Los Angeles, California. È vegano dall’età di 14 anni e da allora è attivo per la liberazione animale. Nel 2009 Tyler fu arrestato e condannato per aver partecipato a “home demos” (proteste davanti alle abitazioni) contro vivisettori dell’UCLA (University of California, Los Angeles). Nello stesso anno ha partecipato alla campagna contro Fortress Investment Group, nell’ambito della campagna per chiudere Huntingdon Life Sciences. Dopo sei mesi di “home demos”, Fortress ha annunciato che non avrebbe più fatto affari con HLS. Tra il 2011 e il 2012 Tyler è stato denunciato da Astra Zeneca, BlackRock, e Berckman Counter per il suo ruolo nell’organizzazione di proteste contro i dirigenti di queste aziende. Tyler continua ad organizzare proteste a Los Angeles con il gruppo Empty The Cages Los Angeles, contro l’aeroporto LAX e altri obbiettivi collegati alle compagnie aeree che trasportano primati per la vivisezione.

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti:
 http://supportkevinandtyler.com/

Per scrivere a Kevin e Tyler:

Kevin Johnson #4565
Woodford County Jail
111 E Court St.
Eureka, IL 61530

Tyler Lang #4564
Woodford County Jail
111 E Court St.
Eureka, IL 61530


Comments are disabled.