Ancora una volta un assistente capo della Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa circondariale di Piazza Armerina viene aggredito da un detenuto. Il tutto accade in data di ieri a seguito di una comunicazione di esclusione di attività incomune per 5 giorni dopo che era stato rapportato disciplinarmente. Un detenuto campano a seguito della comunicazione fattagli, incontro l’assistente capo della polizia penitenziaria rapportante e gli sferra un pugno in pieno volto, colpendolo a un occhio. Immediato è stato lintervento di altro personale di polizia penitenziaria e del Commissario comandante di reparto al fine di scongiurare il peggio. L’assistente di Polizia Penitenziaria è stato accompagnato dapprima al pronto soccorso di Piazza Armerina e successivamente all’ospedale di Enna per maggiori controlli allocchio. Il detenuto è stato immediatamente allontanato in un altro penitenziario. Presso la casa circondariale opera quasi la metà del personale presenge presso la casa circondariale di Gela struttura con la identica capienza e uguale struttura. Presso la Casa Circondariale di Piazza Armerina in atto si opera con un numero limitato di personale di Polizia Penitenziaria, assenza di Direttore stabile e di Comandante di Reparto. La scrivente Segreteria Regionale non può che esprimere la propria solidarietà al collega e a tutto il personale di Polizia Penitenziaria e nel contempo criticate la disattenzione da parte del l’amministrazione penitenziaria a tutti i suoi livelli su strutture penitenziarie come Piazza Armerina in serie difficoltà organizative e gestionali. Sarà cura della segreteria regionale dell’OSAPP sollecitare immediati interventi di potenziamento del personale di polizia penitenziaria, dell’assegnazione di un Direttore e del Comandante di Reparto in pianta stabile.
28/01/2014
Aggressione a guardia presso il carcere di piazza armerina
By cordatesa
Tags: aggressione in carcere, carcere di enna, carcere di piazza armerina, detenuto aggredisce guardia
This entry was posted on martedì, Gennaio 28th, 2014 at 13:22 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.Comments are disabled.
x scriverci
cordatesa@autistici.org _____________________________ LETTERE - via Rosmini 11, Monza 20900 _____________________________ per pubblicare sul blog notizie, informazioni, testi ed eventi scrivere a cordatesamonza@autistici.org-
Articoli recenti
- CordaTesa in solidarietà col prigioniero anarchico Manuel
- Bollettino Anticarcerario di CordaTesa – Febbraio 2019
- LIBERTA’
- Indirizzi delle e dei prigionieri anarchici
- Antonio, Silvia, Larry, Giada, Nicco, Beppe, Antonello, Irene, Giulia, Fulvio, Giulia, Caterina, Martina, Carlo, Francesco e Andrea Liberi! Tutti liberi, tutte libere!
Archivi
Categorie
Links
-
Sostieni A/I
Meta