Spoleto – Sventato con destrezza un tentativo di suicidio messo in atto questa mattina, verso le ore 10.00, presso il carcere di Spoleto. Un detenuto rumeno ha scelto di impiccarsi nell’istituto spoletino, ma nell’espletamento delle sue funzioni un assistente capo della Polizia Penitenziaria, da solo, visto l’uomo penzolare è riuscito ad entrare rapidamente in cella e lo ha letteralmente sollevato e liberato dal cappio. Dopo appena dieci minuti è arrivata l’ambulanza, che ha permesso il trasporto in ospedale ed il riuscito tentativo di rianimazione del detenuto. Quest’ultimo, di 38 anni, definitivo con fine pena nel 2031, condannato per violenza sessuale, omicidio e occultamento di cadavere, era ristretto nella sezione protetti di media sicurezza. Il comandante del carcere, Marco Piersigilli, si è già premurato di comunicare che proporrà l’encomio per l’assistente di polizia penitenziaria e ringrazia tutto il servizio sanitario dell’istituto per la prontezza di riflessi e la professionalità dimostrata nell’episodio. Grande merito anche ai membri del 118, che ha raggiunto il carcere in soli dieci minuti.
06/10/2013
Sventato in carcere tentativo di impiccagione
By cordatesa
Tags: carcere di spoleto, detenuto tenta suicidio, Sventato in carcere tentativo di impiccagione, tentato suicidio in carcere
This entry was posted on domenica, Ottobre 6th, 2013 at 18:31 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.Comments are disabled.
x scriverci
cordatesa@autistici.org _____________________________ LETTERE - via Rosmini 11, Monza 20900 _____________________________ per pubblicare sul blog notizie, informazioni, testi ed eventi scrivere a cordatesamonza@autistici.org-
Articoli recenti
- CordaTesa in solidarietà col prigioniero anarchico Manuel
- Bollettino Anticarcerario di CordaTesa – Febbraio 2019
- LIBERTA’
- Indirizzi delle e dei prigionieri anarchici
- Antonio, Silvia, Larry, Giada, Nicco, Beppe, Antonello, Irene, Giulia, Fulvio, Giulia, Caterina, Martina, Carlo, Francesco e Andrea Liberi! Tutti liberi, tutte libere!
Archivi
Categorie
Links
-
Sostieni A/I
Meta