Trapani Milo, grande evasione e nuovi arrivi

diffondiamo da Macerie

cordatesaNuova grande evasione da Trapani Milo, da tempo ribattezzato il CIE delle fughe: dai racconti di alcuni reclusi sembra che nella notte tra venerdì e sabato ci abbiano provato in tanti, e alla fine ce l’abbiano fatta almeno in cinquanta. Come spesso accade i poliziotti e i militari di guardia sono stati colti di sorpresa e si sono lanciati in ritardo all’inseguimento degli evasi, riuscendo a catturare soltanto pochi ragazzi. Tutti gli altri, molti dei quali reduci dalle rivolte di Gradisca di poche settimane fa, sono finalmente riusciti a riconquistare la libertà.

In ogni caso, visto che la macchina delle espulsioni per quanto inceppata non è ancora del tutto distrutta, i posti lasciati vuoti dagli evasi sono stati subito riempiti. Sempre ieri notte infatti sulle coste trapanesi sono sbarcati un’ottantina di senza documenti che sono stati subito trasferiti nel Centro di Trapani Milo. I nuovi arrivati non se la passano molto bene e sembra che tra loro ci siano anche dei ragazzi minorenni, quasi dei bambini.

La stampa locale e nazionale non riporta alcuna notizia della fuga e preferisce invece riservare un po’ di spazio alla notizia degli sbarcati «salvati» dalla Guardia Costiera.

macerie @ Novembre 30, 2013


Comments are disabled.