Poggioreale: detenuto 38enne si toglie la vita

Stamattina, nel carcere di Poggioreale, un detenuto di 38 anni di Torre del Greco si è tolto la vita. Ne ha dato notizia Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe.

Soccorso dagli agenti penitenziari, non c’è stato nulla da fare. Fattorello ha contestualmente sottolineato che “Poggioreale ha superato di nuovo la soglia di allarme degli oltre 2mila detenuti presenti”.

“Questo nuovo drammatico suicidio di un altro detenuto evidenzia come i problemi sociali e umani permangono, eccome nei penitenziari – sottolinea Donato Capece, segretario generale del Sappe – lasciando isolato il personale di Polizia Penitenziaria”. “Gli istituti penitenziari – prosegue – hanno l’obbligo di preservare la salute e la sicurezza dei detenuti”.

Negli ultimi 20 anni, rende noto il sindacato, donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria hanno sventato più di 21mila tentati suicidi ed impedito che quasi 168mila atti di autolesionismo potessero avere gravi conseguenze.“

Fonte

 


Comments are disabled.