Sedato tentativo rivolta in Cie di Restinco

cordatesa
Tentativo di rivolta nella serata di ieri, all’interno di uno dei moduli abitativi del Centro di identificazione ed espulsione di Restinco in provincia di Brindisi. Due cittadini egiziani, entrambi in Italia senza fissa dimora e irregolari in attesa di espulsione, hanno divelto una porta in acciaio, bloccando con questa l’ingresso del recinto di contenimento mentre con i pioli della stessa hanno creato degli

oggetti contundenti. A quel punto i carabinieri del XI Battaglione “Puglia” di Bari insieme al personale della Questura di Brindisi e delle pattuglie della Compagnia CC di Brindisi, ausiliati dai militari dell’operazione “Strade sicure”, sono intervenuti per normalizzare la situazione. Dopo aver forzato l’ingresso, sono riusciti a bloccare i due clandestini, i quali hanno reagito con violenza ingaggiando una colluttazione con il personale intervenuto.

Gli extracomunitari, Hamid Hasan di 27 anni, e Abu Elila Badr Hassan, di 26, sono stati arrestati e portati presso la casa circondariale di Brindisi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Fonte


Comments are disabled.