Una guerra tra bande, un regolamento di conti tra narcotrafficanti. Questo forse il motivo dell’assalto in un carcere di Acapulco, nello stato messicano del Guerrero. Nove i morti, di cui tre detenuti. Secondo altre fonti, i detenuti morti sarebbero invece quattro. L’attacco è avvenuto nel carcere di Tuxpan: uomini armati sono entrati nel penitenziario facendosi passare per agenti federali che dovevano consegnare un prigioniero. Una volta all’interno del carcere è cominciata la sparatoria. Un consistente numero di agenti della polizia locale e federale è accorso al carcere temendo che l’attacco potesse sfociare in una fuga in massa dei detenuti, ma la situazione è rimasta sotto il controllo delle autorità. Fonti della polizia hanno spiegato che i responsabili dell’attacco sono riusciti a fuggire, ma hanno lasciato il pickup rubato con il quale erano arrivati. Intanto è stata aperta un’inchiesta per “chiarire le circostanze in cui è avvenuto l’attacco”, scrive la procura, sottolineando che “non si esclude la possibilità di una partecipazione di funzionari pubblici, per omissione o azione diretta”
04/01/2014
Assalto in carcere messicano, nove morti
By cordatesa
Tags: assalto al carcere, carceri messicane
This entry was posted on sabato, Gennaio 4th, 2014 at 12:37 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.Comments are disabled.
x scriverci
cordatesa@autistici.org _____________________________ LETTERE - via Rosmini 11, Monza 20900 _____________________________ per pubblicare sul blog notizie, informazioni, testi ed eventi scrivere a cordatesamonza@autistici.org-
Articoli recenti
- CordaTesa in solidarietà col prigioniero anarchico Manuel
- Bollettino Anticarcerario di CordaTesa – Febbraio 2019
- LIBERTA’
- Indirizzi delle e dei prigionieri anarchici
- Antonio, Silvia, Larry, Giada, Nicco, Beppe, Antonello, Irene, Giulia, Fulvio, Giulia, Caterina, Martina, Carlo, Francesco e Andrea Liberi! Tutti liberi, tutte libere!
Archivi
Categorie
Links
-
Sostieni A/I
Meta