Corteo 19 ottobre: liberati i manifestanti arrestati sabato

cordatesaSono stati scarcerati i sei ragazzi arrestati per gli scontri durante il corteo antagonista che si è svolto sabato scorso a Roma.

Infatti, in concomitanza con l’udienza di convalida dell’arresto, si è svolta, davanti al Carcere di Regina Coeli a Roma, una manifestazione dei ragazzi che hanno dato vita all’Acampada dei giorni scorsi a Porta Pia che chiedeva appunto la scarcerazione dei ragazzi arrestati.

Il Gip non ha trovato riscontro a quanto verbalizzato dagli agenti durante il fermo. Ad annunciarlo è stato  l’avvocato Flavio Rossi Albertini, legale di due dei fermati: «Abbiamo presentato dei filmati al giudice – ha detto Rossi Albertini – che ha deciso di non emettere alcuna misura. Non sono state riscontrate le versioni dei verbali di arresto». Poco prima, uscendo da Regina Coeli, l’avvocato Francesco Romeo, che assiste altri tre fermati, aveva spiegato che per i provvedimenti nei confronti dei suoi assistiti «non sono stati convalidati in assenza di gravi indizi di colpevolezza. Abbiamo trovato un Gip equilibrato, non c’erano indizi sufficienti»

Fonte


Comments are disabled.