IndipendenteMente, presidio antipsichiatrico

locandina

la psichiatria, esattamente come lo specismo, il militarismo, l’autoritarismo, il carcere.. è uno strumento di repressione e di controllo delle masse. la sua legittimazione, però, è molto più subdola perché, non potendo avvalersi di motivazioni concrete, scava nell’astratto, inventandosi parametri di giudizio oltremodo arbitrari. in più, è molto più invasiva perché non si limita a rinchiudere o ad affamare l’individuo, come il sistema penale e il capitalismo: no, lo annienta proprio nella sua essenza.

 

la libertà in questione, dunque, non è solo quella di poter vivere liberamente in un mondo di eguali in un ecosistema possibilmente incontaminato: la libertà in questione riguarda il proprio modo di essere e di agire, di comportarsi come si ritiene giusto, di poter fare della propria esistenza, l’unica che abbiamo, ciò che ci rende felici, aldilà dei luoghi comuni e delle opinioni condivise.

 

 DOMENCIA 14 LUGLIO, A PARTIRE DALLE ORE 12.00, IN PIAZZALE MACIACHINI A MILANO: PRESIDIO PER DENUNCIARE LE 12 VITTIME DEI REPARTI DI DIAGNOSI E CURA DELL’OSPEDALE NIGUARDA E PER DENUNCIARE TUTTI GLI ABUSI ALLA LIBERTA’ E ALLA DIGNITA’ UMANA!

 


Comments are closed.